ARTE E PASSIONE
Non un soggiorno, ma un’esperienza
Sede: Via Principe di Belmonte 33 – Palermo
Telefono: +39. 334.508.3744
E-mail: info@bbafea.it
Sito internet: www.bbafea.it
“Oggi il concetto di alloggio è in continua evoluzione e cede sempre più il passo all’experience, alla ricerca di qualcosa di unico.”
Carmen Russo, co-proprietaria di Afea Art & Rooms
Afea Art & Rooms è un vero incubatore per artisti di strada in cui arte e passione si sposano per trasmettere ai propri visitatori un’esperienza unica.
A fine 2018 Danilo Alongi e Carmen Russo, proprietari del bed and breakfast Afea Art & Rooms situato nel cuore del capoluogo siciliano, a pochi passi da piazza Ignazio Florio, dai Teatri, dal Porto e dal centro storico, lanciarono una open call per la realizzazione del progetto, alla quale aderirono numerosi artisti e professionisti della street art.
Armati di pennelli, bombolette o stencil, hanno dato il loro contributo per rendere le “Rooms” di Afea spazi unici, Igor Scalisi, Danilo Maniscalco, Francesco Collura, Giovanni Lo Verso e Angelo CrazyOne, noto nel capoluogo per il grande ritratto di Franco Franchi a Ballarò, Boink, Antonio Fester, I mangiatori di patate, Giovanni Lo Verso, Marchetta e Spadaro della Grafimated Cartoon (Scuola del Fumetto Palermo) oltre a Fabieke, Riccardo Buonafede (founder Manufactury Project), Silvia Zacchello e agli street artist Solo, Diamond e Chekos (167/B Street).
Ognuno di loro ha impresso il proprio stile e racconto, fatto di immagini, esperienze tattili e visive, culminanti in un tripudio di colori e una formula ricettiva innovativa. Il tutto condiviso attraverso un’app e l’installazione di QRCode al di fuori di ogni stanza, che consentono agli ospiti di visualizzare video che riprendono gli artisti all’opera durante il work in progress.
Alloggiando all’AFEA Art & Rooms non si accede semplicemente in una camera, ma si viene avvolti dall’emozione data da arte e passione fuse assieme. Ogni stanza, ogni spazio comune, ha la sua identità che coincide con quella dello street artist che l’ha decorata, perché massima espressione della sua creatività.
AFEA ART & ROOMS SPONSOR PREMIO GOLF
Reading Golf Cup – 16 aprile 2023 – Golf Club Parco de’ Medici
1 vincitore della gara di golf tra i premi riceverà 1 soggiorno per 2 persone
pernottamento e prima colazione
Una delle “Rooms” di AFEA è ispirata e dedicata al famoso romanzo ottocentesco “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” di scritto da Charles Lutwidge Dodgson sotto lo pseudonimo di Lewis Carroll, che narra di una bambina, Alice, che cade attraverso una tana di coniglio in un mondo fantastico popolato da strane creature antropomorfe.
L’Artista palermitano Boink, writer e tatuatore, ha decorato la camera “ALICE” ispirandosi alle illustrazioni tratte dal libro.
BOINK MENTRE DECORA LA “ROOM” ALICE
La camera ha bagno interno, WiFi, climatizzatore, TV, tablet, mini frigo, bollitore e per garantire un “dolce dormire” tra le dotazioni i materassi Dorelan, azienda leader nel settore e garante dell’alta qualità del riposo.
TOUR VIRTUALE DELLA “ROOM” ALICE
La colazione è il momento più importante della giornata e spesso influisce sull’umore.
All’AFEA Art & Rooms propongono un viaggio esperienziale tra i sapori siciliani garantendo la giusta carica energetica con la massima attenzione al benessere.
VUOI PRENOTARE UNA “ROOM” AFEA?
Visita il sito www.bbafea.it, scegli quale esperienza vivere e prenota!