APPASSIONATO GOLFISTA, SCRITTORE PER DILETTO
Il suo Circolo, il Golf Club Margara
Casa Vacanza Margara
Sede: Regione Margara – Vigneto 1 – 15043 Fubine (AL)
E-mail: efficienzatotale63@gmail.com – grubessichnevio@gmail.com
Sito internet: grubessichnevio@gmail.com
Nevio Grubessich (torino, 9 marzo 1963) , ispirato dai Marziani e dal suo circolo, Il Golf Club Margara, scrive un libro appassionato (e passionale) che pubblica con entusiasmo nel 2014, dal titolo “Area Margara 51. Anche i marziani giocano a golf”. Dopo cinque anni, nel 2019, si trova nuovamente sul tee di partenza con un altro libro, “Il golf. Una lucida follia”. Terminate le diciotto buche, decide di prendersi una pausa di quattro anno e poi, nel 2023, riparte dal tee della uno con un nuovo scritto “L’indagine del maestro di golf”, edito da Impremix Edizioni.
Nevio è un sognatore, un idealista, un dissacratore visionario e un eterno ottimista malinconico-goliardico.
L’ora più bella della giornata per lui ?
Le 18:14, quella del pre-aperitivo. Un momento da gustare, un po’ come il venerdì pomeriggio al golf, oppure come il rientro da un viaggio con la consapevolezza di un’altra settimana di vacanza … per giocare a golf ovviamente.
State pensando di andare in vacanza in Piemonte e giocare a golf?
Contattate Nevio, potrete affittare una delle sue due Casette al Golf Club Margara: Casetta Fausta (massimo 4 persone), Villa Norma (massimo 6 persone).
Cliccate qui per i dettagli.
NEVIO GRUBESSICH SPONSOR PREMIO GOLF
Bacchus Golf Cup – 9 giugno 2024 – Fioranello Golf Club
Le golfiste e i golfisti vincitori della “Bacchus Golf Cup” tra i premi riceveranno anche i libri di Nevio Grubessich…
IL GOLF. UNA LUCIDA FOLLIA
Semplice, chiaro e fluido, proprio come uno swing, così è stato concepito questo libro.
Uno scritto corale, che può essere letto e compreso da tutti: golfisti, neo golfisti, aspiranti golfisti, quelli che immaginano cosa siano i golfisti, quelli che non sanno nulla dei golfisti e anche da quelli che detestano i golfisti, così avranno la conferma di ciò che pensano.
Un viaggio attraverso le trentasei buche del Golf Club Margara di Fubine, alla scoperta di un mondo caleidoscopico, affascinante e divertente.
Il protagonista di questo libro è il giocatore di golf dilettante, quello che passa i weekend a giocare e tutta la settimana a pensare se giocherà, quando giocherà e come giocherà, ma quest’ultimo è un dettaglio.
Il libro nasce dai racconti ricevuti (storie, aneddoti o episodi di vita vissuta con il golf come assoluto protagonista) in quattro anni dai lettori del precedente libro di Nevio Grubessich, “Area Margara 51. Anche i marziani giocano a golf”.
Dopo aver letto tutti racconti ricevuti è stato fatto un lavoro di selezione e ne sono stati scelti trentasei, esattamente come le buche del Golf Club Margara. Nevio Grubessich ha immaginato di giocare virtualmente una buca con ciascuna delle persone che gli aveva scritto. Una sorta di passeggiata immaginaria, che si snoda attraverso le buche dei percorsi del circolo: il Lolli-Ghetti (18 buche) e la Guazzetta (18 buche).
Il libro vuole anche dimostrare a chi si ostina a ritenere questo sport austero e solenne, che il golf può essere giocoso, spensierato e molto goliardico.
Tutti i proventi del libro vengono devoluti alle Onlus “L’abbraccio” di Fubine e “Protesi gratuita” di Torino.
Con il Patrocinio delle Federazione Italiana Golf.
L’INDAGINE DEL MAESTRO DI GOLF
Il putter d’oro dell’imperatore
Chi l’avrebbe mai detto: un Maestro di Golf che si (tra)veste da investigatore privato per risolvere un furto, o meglio un enigma. L’Ammiraglio Ados, il Console di Hong-Kong Antonio Stilletti, il Presidente Modì, il favoloso Conte Rambaldo, la bellissima Contessa Amalia, lo scienziato Von Braun , il facoltoso Herr Stefan Kettler e la sua segretaria Margherita Weber, l’enigmatico Mister Callisto, ma soprattutto il Maestro di Golf Ermanno Baffo e la sua fidanzata Lupetta sono i protagonisti di questo giallo golfistico surreale. L’autore vive in Piemonte e la storia è ambientata in questa regione, ma i personaggi descritti li si possono ritrovare un po’ in tutti i circoli di Golf.