Vi proponiamo di visitare la mostra CRAZY – La follia nell’ arte contemporanea al Chiostro del Bramante.
Ci accompagnerà per tutta la durata della visita (circa 1 ora e 1/2), uno storico dell’arte, esperto del settore e al termine, potremo gustare un thé nella splendida caffetteria.
Il biglietto d’ingresso con la guida costa Euro 25 da saldare al momento della prenotazione, mentre per la caffetteria occorre prenotare, ma la consumazione andrà pagata al momento.
Per prenotazioni utilizzare il form sottostante.
Prenotazione per lo spettacolo IL VIAGGIO DI NEACO' alla Sala Teatro dell'Università eCampus, in Via Matera 18, sabato 14 maggio ore 21:00.
(Prenotazione obbligatoria)
CRAZY – La follia nell’ arte contemporanea: un grande progetto creativo ed espositivo a cura di Danilo Eccher.
21 artisti di rilievo internazionale, più di 11 installazioni site-specific inedite: per la prima volta le opere d’arte invaderanno gli spazi esterni e interni del Chiostro del Bramante di Roma, perché la follia non può avere limiti.
La percezione del mondo è il primo segnale di instabilità, il primo contatto fra realtà esterna e cervello, fra verità fisica e creatività poetica, fra leggi ottiche e disturbi neurologici.
La pazzia, come l’arte, rifiuta gli schemi stabiliti, fugge da ogni rigido inquadramento, si ribella alle costrizioni, così anche Crazy, il progetto di Dart – Chiostro del Bramante a cura di Danilo Eccher.
Nessun percorso ordinario e prevedibile a favore di un’esplosione creativa capace di espandersi, come le colate di pigmento di Ian Davenport sulle scale, e di modificare la percezione spaziale, come l’ambiente di Gianni Colombo (1970). Una violenta onda d’urto che invade ogni stanza accessibile, mescolando e garantendo forti salti espressivi fra le opere, dai neon di Alfredo Jaar, visibili anche all’esterno, sino all’immersione totalizzante di Fallen Fruit / David Allen Burns e Austin Young. Una narrazione complessa, soggettiva, obliqua; un’atmosfera inclusiva e partecipativa; una distribuzione di opere e spazi isolati e autonomi in tutti i luoghi disponibili, anche invadendo locali solitamente esclusi dai percorsi.
Chiostro del Bramante, la cultura della cultura, è in Via Arco della Pace n. 5, a pochi passi da piazza Navona.
Come raggiungere il Chiostro del Bramante: clicca QUI.
Prendi visione delle NORME di SICUREZZA QUI.