F.I.Bi.S Lazio – postmaster@fibislazio.it – www.fibislazio.it
La F.I.Bi.S. “Federazione Italiana Biliardo Sportivo” è la Disciplina Sportiva Associata di riferimento in Italia per lo Sport del Biliardo Sportivo riconosciuta dal Consiglio Nazionale del CONI.
Ad essa compete l’incremento, la propaganda e la diffusione dello sport del biliardo, l’organizzazione e la gestione di tutta l’attività agonistica sull’interno territorio Nazionale, nonchè la partecipazione alle manifestazioni internazionali nell’ambito delle direttive del C.I.O e degli Organismi cui aderisce. Rientrano tra i suoi compiti anche le attività di reclutamento, formazione, aggiornamento e specializzazione delle figure opereanti nei suoi Quadri Tecnici inclusi gli Ufficiali di Gara.
La F.I.Bi.S. è una associazione senza fini di lucro costituita da tutte le società e associazioni ad essa regolarmente affiliate con sede sportiva in Italia. Riconosce e disciplina le seguenti specialità: Stecca, Carambola, Pool/Snooker, Boccette.
La F.I.Bi.S Lazio ha l’obiettivo di incrementare, propagandare e diffondere lo sport del biliardo, l’organizzazione e la gestione di tutta l’attività agonistica sull’interno territorio laziale.