UNA STORIA LUNGA OLTRE 150 ANNI
Dal 1863 nel cuore di Milano
Sede: Via Manzoni, 29 – 20121 Milano
Telefono: +39.02.723.141
E-mail: infos@grandhoteletdemilan.it
Sito internet: www.grandhoteletdemilan.it
Il Grand Hotel et de Milan, hotel 5 stelle lusso, nel centro di Milano, un luogo ricco d’atmosfera, denso di tracce del passaggio di illustri personaggi il cui nome è scritto nella storia. Inaugurato nel 1863, conserva tutto il fascino di un’antica “casa” milanese. Ancora oggi è l’hotel prediletto dalle celebrità della cultura, dello spettacolo, della moda, della musica e del business nazionale ed internazionale.
Situato nel cuore della città, a pochi passi dal quartiere finanziario, dal Teatro alla Scala, dal quadrilatero della moda e dal Duomo, il Grand Hotel et de Milan con i suoi bar e i ristoranti, enclavi gourmand della città, è il luogo ideale per soggiorni di piacere e d’affari. Punto di riferimento per chi cerca lusso, discrezione e privacy, immersi nell’atmosfera intima e piacevolmente retrò di un palazzo nobiliare dell’antica Milano.
Da tre generazioni, la gestione dell’hotel si tramanda alla famiglia Bertazzoni, che lo conduce con grande passione. Tra i tanti ospiti illustri che lo frequentarono e in passato vi soggiornarono, il Maestro Giuseppe Verdi scelse il “Milan” per molti anni: da allora l’amore per la musica e per l’Opera, attraversano come sublime leit motiv le sue stanze.
Uno dei ristoranti dell’hotel, il Don Carlos, rende omaggio al Maestro Giuseppe Verdi. In una cornice intima e raffinata, ricreata da quadri, bozzetti e scenografie provenienti dal museo del Teatro alla Scala, il Don Carlos propone una cucina italiana, al lume degli antichi candelabri d’argento. Segnalato da guide e riviste prestigiose come uno dei ristoranti più esclusivi di Milano, il Don Carlos fonde una gastronomia di alto livello con un servizio raffinato in un ambiente di grande atmosfera.
Oltre al Don Carlos il Grand Hotel et de Milan offre ai suoi ospiti altre due tipologie di ristorazione: il Gerry’s Bar, ideale per un tè, un aperitivo, un pranzo o una cena e come dopo teatro, con il suo American bar, aperto fino a tarda notte; il ristorante e bar Caruso, più conviviale e aperto alla città con il suo piacevole “jardin d’hiver” affacciato su Piazzetta Croce Rossa, caratterizzato da piatti che reinterpretano la tradizione meneghina in chiave moderna ed accattivante.
Oltre al ristorante, il Maestro Giuseppe Verdi ispira anche una delle tre luminose sale meeting. Come le altre due, Sala Puccini e Sala Giordano, abbina ad un’atmosfera speciale, raffinatamente retrò, tecnologie moderne per l’organizzazione di eventi, riunioni di lavoro, ricevimenti, banchetti ed esposizioni.
Gli interni del Grand Hotel et de Milan, discreti e raffinati, conquistano con l’atmosfera irripetibile di ambienti arricchiti nel tempo con oggetti e arredi esclusivi che fanno ormai parte della sua storia.
Le camere conservano perfettamente il mobilio ed i dettagli d’epoca, così come i pavimenti in parquet e i marmi italiani che decorano le ampie sale da bagno. Settantadue camere e ventitré tra suite e junior suite, offrono diverse tipologie di appartamenti. Il recente rinnovamento affidato a Dimore Studio di Milano, ha regalato ai diversi ambienti un’aria contemporanea mantenendone però intatta l’allure. Come in una dimora privata, ogni ambiente ha un suo unico mix di tessuti, quadri ed oggetti, tappeti e texture, che non si ripete mai, allontanandosi dalla standardizzazione che spesso caratterizza il settore alberghiero. Ogni dettaglio è studiato singolarmente in riferimento all’ambiente e alla dominante cromatica in cui si inserisce, legandosi a questa con richiami in armonia o a contrasto.
GRAND HOTEL ET DE MILAN SPONSOR PREMIO GOLF
Reading Golf Cup – 16 aprile 2023 – Golf Club Parco de’ Medici
1 vincitore della gara di golf tra i premi riceverà anche
1 soggiorno per 2 persone nella junior suite “Gabriele D’Annunzio”
pernottamento e prima colazione.
Gabriele D’Annunzio alloggiava spesso al Grand Hotel et de Milan. Durante i suoi soggiorni milanesi era solito utilizzare l’albergo come luogo d’incontro con personalità tipo Biki, Fosca, Antonietta Treves e come residenza per i suoi ospiti e le sue amanti.
Non è infatti un caso che al Grand Hotel et de Milan ci sia una suite intitolata a Tamara de Lempicka, che D’Annunzio fece soggiornare in albergo, perché al Vittoriale era presente la moglie, Maria di Gallese.
La junior suite “Gabriele D’Annunzio” è arredata con mobili d’epoca, impreziosita da tessuti di design contemporanei e pavimento in legno. Luminosa, spaziosa con un elegante salotto, è caratterizzata da uno stile raffinato e sofisticato. L’ampio bagno, con luce naturale, è dotato di lavabi in marmo italiano, di vasca e doccia separate ed impreziosito con esclusivi prodotti per l’igiene personale e cosmetici a marchio Etro.
La camera è dotata di aria condizionata e riscaldamento centralizzato, frigobar, televisione a schermo piatto, radio, cassetta di sicurezza, telefono. Wi-Fi gratuito. Servizio in camera 24 ore su 24.
VUOI SOGGIORNARE AL GRAND HOTEL ET DE MILAN?
Visita il sito www.grandhoteletdemilan.it, seleziona la camera nella quale vuoi alloggiare, clicca su “Prenota ora” e procedi con la prenotazione online.
Oppure invia un’e-mail a reservations@grandhoteletdemilan.it.