20 Years AeroGolf
Circuito di 11 gare in tutti i Circoli del Lazio.
Partecipazione
Possono partecipare al Ranking “20 Years AeroGolf” tutti i giocatori tesserati FIG, iscritti all’AeroGolf, in regola con il versamento della quota associativa; eventuali gare disputate prima del versamento della quota non saranno conteggiate.
Formula di gioco
18 buche stableford, 3 categorie definite dal circolo ospitante, con handicap di gioco limitato a 36.
Premi delle tappe: 1° lordo, 1° e 2° netto per 3 categorie, 1° netto AeroGolf, 1° senior e 1° lady.
Premi Speciali: 1° netto AeroGolf della classifica netta generale, cumulabile con gli altri premi.
I vincitori non presenti alla premiazione, potranno delegare un altro giocatore a ritirare il premio; in mancanza di un delegato i premi saranno restituiti allo sponsor.
Si applicheranno le regole del Royal Ancient Golf Club di St. Andrews, secondo l’Hard Card FIG e le regole locali del circolo ospitante.
Tappe del Circuito
15 MAGGIO Acquasanta
23 MAGGIO Parco di Roma
13 GIUGNO Nazionale
18 LUGLIO Fioranello
7-8 AGOSTO Archi di Claudio
19 SETTEMBRE Terre dei Consoli
3 OTTOBRE Fiuggi
10 OTTOBRE Marco Simone
17 OTTOBRE Marina Velka
24 OTTOBRE Parco de’ Medici
13-14 NOVEMBRE Castelgandolfo
Tee di Partenza
I giocatori Under 12 con EGA Handicap > 11,4 e i giocatori Over 65 che lo richiedono, possono partire dai tee avanzati ove nel circolo siano disponibili, con conseguente adeguamento dell’handicap senza però poter concorrere al premio Lordo e al driving contest ed ad eventuali altri premi specificati nel regolamento di gara.
RANKING del “20 Years AeroGolf”
In base alla posizione nella classifica generale unica netta, relativa ai soli soci AeroGolf, di ciascuna tappa, si assegnano MIGLIA NAUTICHE, come segue:
1° Classificato: 500 miglia
2° Classificato: 450 miglia
3° Classificato: 400 miglia
4° Classificato: 350 miglia
5° Classificato: 300 miglia
6° Classificato: 260 miglia
7° Classificato: 230 miglia
8° Classificato: 210 miglia
9° Classificato: 200 miglia
10° Classificato: 190 miglia
dall’11° Classificato fino all’ultimo partecipante alla gara si procede con l’assegnazione di 1 miglia in meno rispetto alla posizione precedente (quindi 11° Classificato: 189 miglia, 12° Classificato: 188 miglia, 13° Classificato: 187 miglia, ecc.).
Tutti i giocatori pari merito nella classifica di giornata, prenderanno le stesse miglia, mentre i classificati nella posizione successiva, avranno classifica e miglia conseguenti, uguali alla posizione precedente sommata al numero di pari merito.
Saranno presi in considerazione i 6 migliori punteggi sulle 11 tappe in calendario.
Qualificazione alla Finale nella primavera 2022
Il 1° classificato del Ranking, il 1° classificato in 1^ categoria e in 2^ categoria saranno ospiti dell’Associazione nella settimana di vacanza che si svolgerà nella primavera del 2022, con condizioni da definire.
Le categorie saranno determinate in base all’Handicap Index del giocatore prima della partenza dell’ultima tappa.
Prima categoria: Handicap Index compreso tra 0 e 20,0, seconda categoria: da 20,1 in su.
In caso di parità verranno considerati i migliori risultati scartati (verrà considerato il primo migliore scarto, in caso di ulteriore parità il secondo migliore scarto e così via); se i giocatori saranno ancora in parità dopo la verifica degli scarti il vincitore verrà deciso dal sorteggio.
Annullamenti
Il circuito sarà valido anche se, per qualsiasi motivo, non saranno disputate tutte le tappe in programma. Il Consiglio dell’AeroGolf si riserva il diritto di apportare variazioni al presente regolamento.