Partecipazione
La gara è riservata ai soci del Circolo ospitante e dell’AeroGolf, in regola con il pagamento della quota associativa; altri giocatori potranno partecipare solo dopo che tutte le iscrizioni dei suddetti soci saranno state accettate.
Formula di gioco
4 palle la migliore, stableford, con handicap. Gara a squadre di 2 giocatori dove entrambi giocano la propria palla e si sceglie il miglior risultato tra i due per ciascuna buca.
Se, per qualsiasi motivo, il giro convenzionale non potrà essere terminato, i premi saranno assegnati in base ai risultati riportati nelle prime nove buche.
Categorie
Categoria unica.
Handicap
Course Handicap limitato a 36. Il playing handicap per ogni giocatore sarà pari all’85% del Course Handicap.
Premi in ordine di assegnazione
1° coppia lordo,
1° e 2° coppia netto,
1° coppia ladies,
1° coppia mista,
I premi non saranno assegnati ai vincitori non presenti alla premiazione e saranno restituiti allo sponsor.
Si applicheranno le regole del Royal Ancient Golf Club di St. Andrews, secondo l’Hard Card FIG e le regole locali del circolo ospitante.
Tee di Partenza
I giocatori Under 12 con Handicap Index > 11,4 e i giocatori over 65 che lo richiedono, possono partire dai tee avanzati ove nel percorso siano disponibili, con conseguente adeguamento dell’handicap senza però poter concorrere al premio Lordo e al driving contest, ove previsto.
Comitato di Gara
Arbitro espressamente designato dal Circolo ospitante e due membri designati dall’AeroGolf.
Reclami
Saranno presi in considerazione i reclami inoltrati per iscritto al Comitato di Gara entro 15 minuti dalla pubblicazione dei risultati ufficiali affissi sulla bacheca di gara.
Il Comitato si riserva di dirimere al meglio le situazioni non contemplate da questo regolamento al fine di facilitare un corretto e piacevole svolgimento della gara.