Partecipazione
Possono partecipare al “CLUB CHALLENGE” tutti i soci AeroGolf, in regola con il versamento della quota associativa e tesserati alla FIG.
Squadre
Ogni giocatore gioca per il Circolo di Golf o Campo Pratica (CLUB) nel quale è tesserato FIG ed in ogni gara disputata il CLUB accumula le miglia nautiche ottenute dai suoi 3 migliori giocatori.
Gare
Le gare valide per il “CLUB CHALLENGE” sono le stesse valide per il “The 4 season ranking”:
Classifica
Le MIGLIA NAUTICHE saranno assegnate ad ogni singolo giocatore, come indicato nel Regolamento del “The 4 season ranking”, in relazione alla posizione nella classifica generale netta.
Saranno presi in considerazione le miglia guadagnate dai 3 migliori giocatori di ogni CLUB e si prenderanno in considerazione le 10 gare con i risultati migliori.
Premi
Nella gara di fine anno, il CLUB vincitore riceverà il CHALLENGE e lo custodirà al proprio Circolo per tutto l’anno. Sarà definitivamente del CLUB che lo vincerà per 3 anni, anche non consecutivi.
Casi di parità
Eventuali parità saranno risolte a favore del CLUB che avrà il miglior 1° risultato scartato, poi il 2° e così via. Qualora la parità persistesse, vincerà il Challenge il CLUB con la somma degli handicap più bassa alla data dell’ultima gara.
Annullamenti
In caso di annullamento di una gara, la stessa sarà ritenuta valida ai fini del CLUB CHALLENGE solo se tutti i soci AeroGolf iscritti abbiano avuto la possibilità di giocare nella giornata valida.
Il Consiglio dell’Associazione ha facoltà di non ritenere valida, ai fini della suddetta classifica, una gara che si sia svolta in condizioni di gioco estremamente differenti nei giorni di effettuazione, tali da penalizzare una parte dei soci partecipanti.
Una gara annullata se possibile sarà rimessa in calendario, anche in altra sede; nel caso non sia possibile recuperarle, saranno prese in considerazione solo le gare disputate.
Il Consiglio dell’AeroGolf si riserva il diritto di apportare variazioni al presente regolamento.