Martedì 7 Aprile, alle ore 17:00, in diretta sulla nostra pagina Facebook, la Dott.ssa Eugenia Elisa Lopilato, biologa nutrizionista, ci spiegherà cosa e come mangiare, essendo costretti a restare in casa e potendo fare poca attività fisica. Una più che corretta alimentazione, ci permetterà di tornare sui fairways più energici che mai!
I consigli per una corretta alimentazione nel periodo di quarantena
Molti di noi scaricano l’ansia nel mangiare, spizzicando di continuo e provocando così l’innalzamento della glicemia nel sangue. Ciò porta il pancreas a secernere l’insulina con il conseguente stress dell’organo ed il consumo di grassi.
L’ideale nel periodo di quarantena è consumare cinque pasti al giorno, di cui tre principali e due merende.
Quindici-venti minuti prima dei pasti principali mangiare un piattino di insalata è assolutamente consigliato e, non potendo praticare sport all’aria aperta, il pasto va organizzato rispettando il carico dei carboidrati, consumando quelli a basso indice glicemico, come pasta integrale, farro, segale.
Importantissimo, godersi ciò che si mangia. La quarantena non ci impone i ritmi stressanti della quotidianità a cui siamo abituati per cui possiamo mangiare lentamente, riscoprendo il piacere dello stare a tavola.
Per quanto riguarda le due merende: frutta a go go! Consigliata frutta fresca di stagione come fragole e kiwi maturi e per gli appassionati di frutta secca non più di 7-8 mandorle e/o 4-5 noci al giorno.
.
Non hai potuto seguire la diretta Facebook della Dott.ssa Lopilato?
Guarda il relativo video sul canale YouTube di AeroGolf.
.