Nell’incontro su Zoom di ieri, 5 gennaio 2021, Richard Cau, Presidente del Comitato Handicap & Course Rating dell’European Golf Association e Coordinatore del Comitato Handicap & Course Rating della Federazione Italiana Golf, ha spiegato in modo chiaro ed esauriente come è stato calcolato il nuovo Handicap Index e come funzionerà il nuovo sistema di calcolo World Handicap System.
Molte sono state le domande e i dubbi che hanno trovato risposta delle slides e nelle spiegazioni di Richard.
Per questo abbiamo ritenuto utile, pubblicare il video dell’incontro sul nostro canale YouTube (cliccare QUI per vederlo) e pubblicare una pagina sul nostro sito https://www.aerogolf.it/index.php/il-nuovo-handicap-system/ con un breve riassunto del funzionamento, la mini-guida della Federazione e le FAQ più frequenti.
AeroGolf ringrazia tantissimo Richard per la sua disponibilità e per la chiarezza e semplicità di espressione: speriamo di incontrarlo nuovamente al Tanka Golf Club appena possibile.
Dal 15 dicembre abbiamo un nuovo Handicap Index: che vuol dire? Come è stato calcolato? E come cambierà dopo ogni gara?
Ecco alcune delle domande che girano tra i golfisti e che trovano dubbie e contrastanti risposte nei social.
AeroGolf ha deciso di porle ad un esperto, Richard Cau, Presidente del Comitato Handicap & Course Rating dell’European Golf Association e Coordinatore del Comitato Handicap & Course Rating della Federazione Italiana Golf. Molti Soci lo hanno conosciuto in qualità di Direttore e Presidente del Tanka Golf a Villasimius in Sardegna, in una delle nostre gite “golfistiche” dal Resort di Is Molas.
Richard ci spiegherà come è avvenuto il passaggio dal vecchio al nuovo handicap e come funzionerà alla ripresa delle gare.
Sei interessato a seguire l’intervento di Richard?
Martedì 5 gennaio 2021, alle ore 17:30, collegati alla piattaforma Zoom oppure segui la diretta sulla pagina Facebook di AeroGolf.
Se vorrai, potrai porre delle domande, purché siano di interesse generale e non strettamente legate alla tua personale situazione o al tuo handicap, in tal caso ti suggeriamo di collegarti tramite Zoom, se hai difficoltà, leggi la nostra mini-guida cliccando QUI.
Se le domande riguardano la tua situazione personale scrivi a chcr.cau@federgolf.it.
Ti aspettiamo !