Dall’incontro con Andrea Miele, Cortador de Jamon, che ci ha fatto assaggiare del vero Pata Negra, è nata una collaborazione che porterà sul tavolo della premiazione, 2 Jamón ibérico cebo.
Sono prosciutti asciutti, privi di colesterolo, lattosio e glutine.
“Gustare un buon pata negra dipende da molteplici fattori, ma il più importante è la mano del cortdor!” scrive Andrea Miele che importa direttamente tutti i tipi di Jamon iberico dal Cebo al Bellota 100%.
LA EMBAJADA DEL JAMÓN, grazie ai due fratelli Noemì e Gabriel, terza generazione di appassionati di prosciutto iberico, è un’azienda che produce prosciutti iberici, salsicce e carni piccanti iberiche allevate nel cuore della Valle de Los Pedroches, la più sofisticata Denominazione di Origine Protetta e il pascolo più grande del mondo.
Il Jamon iberico (anche conosciuto come Pata negra) è un prodotto straordinario che ha una stagionatura minima di 28 mesi, garantita per legge in Spagna, fino a 42 mesi, per il miglior risultato in termini di essiccazione che avviene in modo naturale in forma esclusiva.
I maiali iberici sono una razza autoctona dell’Europa e si caratterizzano per un corpo tozzo muso allungato e zampa snella, i prosciutti iberici sono il frutto di maiali allevati esclusivamente in libertà dove cercano i loro alimenti preferiti nella Dehesa, un tipico ambiente naturale spagnolo caratterizzato da quercia e lecci.
Quindi i vincitori del PATA NEGRA RANKING nella categoria lordo e categoria netto, porteranno a casa 2 Jamón ibérico cebo.
Se vuoi sapere come conquistare il tuo PATA NEGRA, leggi il Regolamento QUI e segui la classifica qui sotto.